TERMINI E CONDIZIONI D’USO VERTICOMICS

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14/06/2016

PRIMA DI CONSULTARE IL SITO, LEGGERE CON ATTENZIONE QUESTE CONDIZIONI D’USO. UTILIZZANDO IL SITO, L’UTENTE DICHIARA DI AVERE LETTO, COMPRESO E ACCETTATO QUESTE CONDIZIONI D’USO. SE L’UTENTE NON ACCETTA QUESTE CONDIZIONI, VI PREGHIAMO DI NON UTILIZZARE IL SITO O IL SERVIZIO DI LETTURA DIGITALE.

AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO:

“Applicazione” definisce l’app VERTICOMICS – IL FUMETTO DEL GIORNO disponbile negli store App Store e Google Play.

“Contenuto Digitale” definisce il contenuto digitale, quali fumetti, libri, quotidiani, riviste, giornali, musica, video, Applicazioni, blog, feed RSS, giochi e altri contenuti elettronici statici e interattivi.

“Applicazione di Lettura” definisce il software (compresi eventuali aggiornamenti/upgrade per quel software) reso da noi disponibile e che consente agli utenti di acquistare, scaricare, cercare e/o utilizzare il Contenuto Digitale su un Dispositivo Supportato.

“Servizio” definisce la fornitura di Contenuto Digitale, Software, assistenza e altri servizi che forniamo agli utenti di VERTICOMICS e dell’Applicazione di Lettura.

“Software” definisce le Applicazioni di Lettura e tutto il software presente su VERTICOMICS (compresi eventuali aggiornamenti/upgrade per quel software), nonché qualsiasi documentazione correlata che, in ogni caso, mettiamo a tua disposizione di volta in volta per l’utilizzo SU DispositivI Supportati.

“Dispositivo Supportato” definisce un dispositivo mobile, un computer o altro dispositivo elettronico supportato sul quale sei autorizzato ad utilizzare l’Applicazione di Lettura.

  1. Informazioni generali

Benvenuto da VERTICOMICS su Verticomics.com. Verticomics è un servizio online gestito da VERTICOMICS S.R.L. accessibile attraverso il sito web https://verticomics.com https://store.verticomics.com che fornisce agli utenti l’accesso per scoprire, leggere e acquistare in comodato d’uso opere letterarie in formato digitale da fornitori di contenuti attraverso molteplici interfacce elettroniche, comprendenti le applicazioni per smartphone e tablet (di seguito, il “Servizio”).

Registrandoti, accedendo e utilizzando il Servizio, confermi di avere letto, compreso e accettato questi termini di utilizzo (“Condizioni d’Uso” di questo “Accordo”) e di esserne legalmente vincolato. Sei autorizzato a utilizzare il Servizio (a prescindere dal fatto che il tuo accesso o utilizzo sia intenzionale o meno), solo se accetti tutte le norme applicabili e riferite al presente Accordo.

  1. Dispositivo e Software

Uso del Software. Puoi usare il Software tramite l’Applicazione di Lettura su un Dispositivo Supportato. Per i termini aggiuntivi che si applicano al Software, consulta i termini contenuti nell’Area Legale contenuta nel menù Impostazioni della tua Applicazione di Lettura.

Servizi di localizzazione. Alcuni dispositivi supportati possono disporre di funzioni che, una volta attivate, consentono alle mappe, ad altre applicazioni e a VERTICOMICS di usare e accedere a informazioni geografiche, nonché ad altre informazioni relative ad esse dal tuo Dispositivo Supportato.

Salvataggio dati e ripristino. Alcuni dispositivi supportati dispongono di funzioni che, una volta abilitate, permettono di salvare su cloud certi dati presenti sul tuo Dispositivo Supportato, incluse le impostazioni, le email, le configurazioni wireless, i segnalibri, la cronologia e molti altri, cosicché tu possa essere in grado di ripristinare successivamente quei dati sul tuo Dispositivo Supportato.

Informazioni ricevute. Il Software fornirà a VERTICOMICS le informazioni riguardanti l’uso del tuo dispositivo supportato o dell’Applicazione di Lettura e la sua interazione con il Contenuto Digitale ed il Servizio (come l’ultima pagina letta, il contenuto archiviato, la memoria disponibile, il tempo di corretto funzionamento, i file di log e la potenza del segnale). Le Informazioni fornite ad VERTICOMICS potrebbero essere memorizzate su server al di fuori del paese in cui vivi. Qualsiasi informazione ricevuta da noi sarà trattata conformemente all’Informativa sulla Privacy Le eventuali informazioni personali che vengono trasferite verso paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo, saranno trasferite in conformità alla Informativa sulla Privacy e ai sensi di quanto stabilito dalle disposizioni di legge applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Informazioni fornite a terzi. Tu sei responsabile delle informazioni fornite a terzi nell’utilizzo di un dispositivo supportato o dell’Applicazione di Lettura. L’uso di informazioni fornite a questi soggetti terzi sarà soggetto all’informativa sulla privacy o altre condizioni che possono essere fornite da tali soggetti terzi.

  1. Utenti registrati

I servizi di acquisto, lettura e fruizione del materiale digitale sono disponibili solo per l’utente registrato al Servizio Verticomics e che ha creato un account utente per il Servizio (di seguito “Utente registrato”).
Un Utente registrato, accetta le seguenti clausole:

  1. (i) Ti impegni a: (a) fornire informazioni veritiere, accurate, attuali e complete su te stesso laddove richiesto dai moduli di registrazione sul Servizio, compresa la tua posizione geografica e il tuo indirizzo di fatturazione (“Dati di registrazione”); (b) mantenere e aggiornare prontamente i Dati di registrazione per fare in modo che siano veritieri, accurati, attuali e completi. Se fornisci informazioni non veritiere, accurate, attuali o complete, Verticomics si riserva il diritto di sospendere o terminare il tuo account e di rifiutarti, in toto o in parte, qualsiasi uso attuale o futuro del Servizio (o di una sua sezione);
  2. (ii) gli Utenti registrati riceveranno una designazione password e account al completamento del processo di registrazione al Servizio. Tu sei tenuto a mantenere la riservatezza di password e account e sei l’unico responsabile di tutte le attività svolte con la tua password o il tuo account. Ti impegni a: (a) notificare immediatamente a Verticomics di qualsiasi uso non autorizzato della tua password o del tuo account o di eventuali violazioni alla sicurezza.

Le informazioni personali che fornisci nel modulo di registrazione verranno raccolte in conformità a, e per gli obiettivi espressamente definiti nella, Informativa sulla privacy di Verticomics.

  1. Limitazioni all’uso

I presenti termini sono validi per tutti gli utenti del Servizio. Tutto il contenuto presente sul Servizio, compresi a titolo esemplificativo progettazioni, testo, grafica, immagini, filmati, informazioni, applicazioni, software, musica, suoni e altri file, e la loro selezione e disposizione (“Contenuto del sito”), sono di proprietà esclusiva di Verticomics o dei suoi concedenti la licenza e tutti i diritti sono riservati. È fatto divieto di modificare, copiare, distribuire, eseguire il frame, riprodurre, ripubblicare, scaricare, visualizzare, inviare, trasmettere o vendere in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo il Contenuto del sito, integralmente o in parte, senza avere prima ottenuto l’autorizzazione scritta di Verticomics. Detto uso non autorizzato può anche comportare la violazione delle leggi applicabili, compresi a titolo esemplificativo le leggi su copyright e trademark e le normative e gli statuti applicabili in ambito di comunicazioni. Salvo laddove esplicitamente dichiarato, nessuna clausola di questi termini e condizioni dovrà essere interpretata come una concessione di licenza per i diritti di proprietà intellettuale, che sia per estoppel, implicazione o altro. Questa licenza è revocabile in qualsiasi momento con o senza preavviso.

Ti impegni a non oscurare o a distorcere la tua posizione geografica, falsificare le intestazioni, utilizzare proxy, utilizzare IP spoofing o manipolare in altro modo gli identificativi. È fatto divieto di fingere di essere, o di rappresentare, un’altra persona o di spacciarsi per altro soggetto privato o giuridico.

Ferme restando le previsioni in materia di esclusione di responsabilità contenute nelle Condizioni Generali d’Uso e Vendita di verticomics.com e i diritti che ti sono riconosciuti ai sensi della garanzia legale di conformità prevista dalla direttiva 1999/44/CE (1) salvo quanto diversamente previsto dalla legge applicabile, in nessun caso la responsabilità complessiva di VERTICOMICS e dei licenzianti di VERTICOMICS ai sensi del presente Contratto potrà eccedere il corrispettivo da te pagato per l’acquisto del Servizio. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti in qualità di consumatore o qualsiasi responsabilità in caso di morte, lesioni personali o dolo.

Non è consentito violare o tentare di violare la sicurezza del Servizio, compreso, senza limitazione alcuna, quanto riportato di seguito:

  1. (a) Accesso a dati non intesi per l’utente, ivi inclusa la connessione a un server o un account per i quali l’utente non dispone delle autorizzazioni di accesso.
  2. (b) Tentativo di sondare, scansionare o testare la vulnerabilità di un sistema o una rete per violarne la sicurezza o le misure di autenticazione senza la dovuta autorizzazione.
  3. (c) Uso di “deep-link”, “page-scrape”, “robot”, “spider” o altro dispositivo, programma, algoritmo, metodo o altro processo manuale simile o equivalente per accedere, acquisire, copiare o monitorare una qualsiasi sezione del Servizio o del Contenuto del Sito o di riprodurre o di aggirare in altro modo la struttura o la presentazione dei collegamenti del Servizio o del Contenuto del sito, al fine di ottenere o di tentare di ottenere materiali, documenti o informazioni attraverso strumenti non appositamente resi disponibili nel Sito.
  4. (d) Intraprendere qualsiasi azione al fine di ottenere servizi a cui l’utente non ha diritto.

Le violazioni alla sicurezza dei sistemi o della rete possono comportare responsabilità civili o penali. Verticomics esaminerà con attenzione i casi che possono implicare tali violazioni e potrebbe coinvolgere e collaborare con le forze dell’ordine per perseguire gli utenti (registrati o meno) coinvolti in queste violazioni.

  1. Esclusione di garanzia e limitazione di responsabilità

Ferme restando le previsioni in materia di esclusione di responsabilità contenute nelle Termini e Condizioni di Vendita di verticomics.com e i diritti che ti sono riconosciuti ai sensi della garanzia legale di conformità prevista dalla direttiva 1999/44/CE salvo quanto diversamente previsto dalla legge applicabile, in nessun caso la responsabilità complessiva di VERTICOMICS e dei licenzianti di VERTICOMICS ai sensi del presente Contratto potrà eccedere il corrispettivo da te pagato per l’acquisto del Servizio. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti in qualità di consumatore o qualsiasi responsabilità in caso di morte, lesioni personali o dolo.

Uso della connessione wireless. Il tuo Dispositivo Supportato utilizza la connessione wireless per consentirti di acquistare, scaricare, visitare ed usare il Contenuto Digitale. Se il tuo Dispositivo Supportato si trova in una zona in cui non è in grado di mantenere la connessione wireless, potresti non riuscire ad utilizzare una parte o l’intero Servizio. Non siamo responsabili dell’eventuale non disponibilità della connessione wireless per il tuo Dispositivo Supportato o dell’eventuale relativa perdita del Servizio. Gli eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo (come le modifiche al servizio o ai termini apportati dai fornitori del servizio wireless) possono inficiare i termini o le circostanze in base ai quali ti offriamo il servizio, possono causare una modifica di questi termini o una variazione temporanea o permanente o una perdita della connessione wireless per il tuo Dispositivo Supportato.

Verticomics non è responsabile per: (a) danni non ragionevolmente prevedibili da parte tua e di Verticomics al momento dell’inizio dell’utilizzo dello Store; (b) danni non derivanti da una violazione o da un inadempimento da parte diVerticomics, oppure (c) perdite commerciali, o eventuali danni derivanti da un uso per finalità non personali dello Store o del Software, o per un tuo uso dello Store o del Software con modalità vietate dal presente Contratto. Per i danni non indicati nel precedente elenco, la totale responsabilità di Verticomics e dei nostri fornitori del Contenuto Digitale è limitata all’importo da te pagato (in aggiunta al diritto da parte tua di ottenere la riparazione, la sostituzione o il rimborso) per l’acquisto del Contenuto Digitale relativo alla tua domanda di risarcimento danni. CON LA PRESENTE, ACCETTI CHE LE CLAUSOLE DI QUESTA SEZIONE SIANO VALIDE PER TUTTO L’UTILIZZO E IL CONTENUTO DI VERTICOMICS. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DI VERTICOMICS VERSO L’UTENTE PER TUTTI I DANNI, LE PERDITE E LE AZIONI SIA PER CONTRATTO, ILLECITO (COMPRESA LA SUA STESSA NEGLIGENZA) O QUALSIASI ALTRA TEORIA LEGALE (COMPRESA LA RESPONSABILITÀ INCONDIZIONATA) POTRÀ SUPERARE L’IMPORTO PAGATO DALL’UTENTE, SE RICHIESTO, PER L’ACQUISTO DEL SERVIZIO.

Verticomics si riserva il diritto, a Nostra discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parte di queste Condizioni d’Uso in qualsiasi momento senza ulteriore preavviso. In questi casi, Verticomics pubblicherà le modifiche ai termini e alle condizioni del Servizio. Se continui a utilizzare il servizio dopo l’applicazione di dette modifiche, significa che ne accetti i termini e le condizioni. Se in qualsiasi momento il tuo comportamento fosse non conforme al presente Accordo, Verticomics si riserva il diritto di annullare e bloccare immediatamente il tuo accesso al Servizio (o a una sua qualsiasi parte) e/o il tuo account utente, se presente.

Verticomics non si assume alcuna responsabilità ne’ fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite sull’idoneità a uno scopo particolare, la commerciabilità e la non violazione delle norme di utilizzo.

Inoltre, ti impegni a sollevare Verticomics da ogni responsabilità verso di te o terzi per l’eventuale blocco o annullamento del tuo accesso al o del tuo utilizzo del Servizio. Concordi che ogni tuo diritto in caso di insoddisfazione legata a eventuali modifiche o interruzioni del Servizio, o a politiche o pratiche adottate da Verticomics per la fornitura del Servizio, comprese senza limitazione alcuna le modifiche ai contenuti, sia quello di interrompere l’uso del Servizio o di terminare il tuo abbonamento o account di Utente registrato, a seconda di quale opzione sia praticabile.

  1. Giurisdizione applicabile; risoluzione delle controversie.

Ogni questione inerente l’accesso o l’utilizzo del Sito, inclusa ogni eventuale controversia tra cliente e Verticomics, sarà regolata dalla legge italiana, senza alcun riferimento ai relativi conflitti tra diversi criteri di legge. L’utente accetta e si sottopone alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, e rinuncia espressamente ad avanzare alcuna obiezione circa tale giurisdizione. Qualsiasi pretesa nell’ambito delle presenti Condizioni d’uso deve essere avanzata entro un (1) anno dal verificarsi del fatto costitutivo della pretesa, pena la prescrizione della stessa. Non potranno essere avanzate richieste di risarcimento danni superiori all’ammontare delle spese vive, fatto salvo il diritto della parte prevalente di ottenere il rimborso delle spese legali. In caso di controversie tra VERTICOMICS e l’utente derivanti da o correlate all’utilizzo del sito, Store, app, le parti cercheranno di risolvere tali dispute prontamente e in buona fede. Se non riusciranno a risolvere la controversia in tempi ragionevoli (non superiori a trenta (30) giorni), entrambe le parti avranno il diritto di avviare un tentativo di conciliazione. Se la disputa non può essere risolta tramite conciliazione, le parti potranno ricorrere a qualsiasi altro diritto o rimedio disponibile secondo la legge applicabile.

  1. Indennizzo

Con la presente, acconsenti a difendere, indennizzare e sollevare Verticomics, le sue affiliate e i rispettivi dirigenti, funzionari, dipendenti e agenti da qualsiasi rivendicazione, richiesta, danno, costo, responsabilità, perdita e spesa (comprese le parcelle ragionevoli di avvocati) derivanti dal tuo utilizzo del Servizio.

  1. Dispositivo e Software

È vietato utilizzare, esportare o riesportare i Contenuti o qualsiasi copia o adattamento dei Contenuti, o qualsivoglia prodotto o servizio offerto sul Sito, in violazione delle leggi e delle normative applicabili, incluse senza alcuna limitazione le leggi e le normative dell’Italia in materia di esportazione.

Nel caso in cui una o più clausole delle presenti Condizioni d’uso siano ritenute nulle o inapplicabili da una corte o un tribunale della giurisdizione competente, tali clausole verranno limitate o eliminate nel grado minimo necessario e sostituite con una clausola valida che meglio esprima le intenzioni delle presenti Condizioni d’uso, in modo che le stesse restino pienamente valide e applicabili. Le presenti Condizioni d’uso rappresentano l’intero accordo tra le parti in merito all’utilizzo del Sito e sostituiscono tutti i precedenti accordi stipulati in forma scritta o orale dalle parti in merito all’oggetto in questione.

La mancata rivendicazione o richiesta di applicazione da parte di VERTICOMICS di qualsiasi clausola non rappresenterà una rinuncia a tale clausola o al diritto di far valere le presenti Condizioni d’uso; inoltre, l’eventuale condotta tra VERTICOMICS e l’utente o parti terze non potrà in alcun modo modificare le clausole delle Condizioni d’uso. Queste Condizioni d’uso non devono essere interpretate in modo da conferire qualsivoglia diritto o rimedio a parti terze.

Per le comunicazioni riguardanti il presente Contratto, si prega di scrivere a VERTICOMICS S.r.l. Via Marsala 29 H 00185 Roma, indirizzando la comunicazione all’Attenzione del Dipartimento Legale

Accedi
Inserisci un indirizzo email valido
Per la tua sicurezza scegli una password composta sia da lettere che da numeri
25% alla registrazione!